Venere Cloud | Versione 4.6.1.0

CASSA

Aggiunto numero di cellulare come criterio di ricerca cliente

Dalla schermata della cassa è ora possibile ricercare il cliente anche per numero di cellulare.

Sono già criteri di ricerca: Nome, Cognome e numero di Fidelity Card.

 

ricerca cliente per numero di cellulare

shop venere

Ordine

Oltre ad aver modificato l’icona della sezione shop ( menù laterale sinistro), sono stati ottimizzati i passaggi immediatamente successivi all’ invio di un ordine.

Ad ordine completato saremo avvisati da un pop up che ci informa anche che a breve riceveremo una mail di conferma.

Una volta chiuso il pop up, la schermata sottostante ci invita, se necessario, a completare/modificare i dati aziendali.

- Cambiata icona shop menu a sinistra - Al completamento di un ordine nella schermata shop viene mostrato "acquisto completato" con la proposta di cambiare alcuni dati Aziendali
- Al completamento di un ordine nella schermata shop viene mostrato "acquisto completato" con la proposta di cambiare alcuni dati Aziendali

PREVENTIVI / ABBONAMENTI

Nella schermata Preventivi/Abbonamenti  è stata aggiunta la colonna prezzo sia per i prodotti che per i trattamenti, in questo modo disponiamo di maggiori informazioni al momento di creazione e o consultazione di un preventivo/abbonamento.

E’ stata rimossa la colonna prezzo di istino dal PDF che si genera successivamente alla creazione del preventivo.

 

aggiunta colonna prezzo in schermata preventivi abbonamenti
eliminata colonna prezzo listino in pdf

buoni

Lista Buoni Acquistati

All’interno della Scheda Cliente, accessibile rapidamente dal planning, è stata aggiunta la lista di tutti i buoni acquistati con la specifica del nome del buono.

nome buono in scheda cliente

planning

Eliminazione appuntamento Admin

Quando dal planning si procede all’eliminazione di un appuntamento, si apre una schermata che chiede di specificare il motivo dell’azione di eliminazione.

Dalla schermata dell’ Appuntamento del cliente, di fianco all’icona “Scheda Cliente” è stata aggiunta una nuova icona di un Calendario con un Numero, tale numero indica il totale di appuntamenti eliminati per quel cliente. Cliccando sull’ icona si apre in dettaglio degli appuntamenti eliminati differenziandoli per motivazione.

cancellazione appuntamento motivazione
dettaglio cancellazione

Abilitazione cancellazione
appuntamento al cliente

Dal menù VCalendar del VenereCloud, è possibile accedere alla schermata che consente di abilitare o disabilitare la possibilità per un cliente finale di cancellare in autonomia il proprio appuntamento preso online. Una volta abilitata questa funzione bisognerà specificare nella riga sotto, quante ore prima dall’orario dell’appuntamento è possibile procedere all’ eliminazione dell’ appuntamento.

Tutti gli appuntamenti eliminati dal cliente, saranno raggruppati nella sua scheda degli appuntamenti eliminati ( ICON CALENDARIO CON X) sotto la voce “Eliminati dal Cliente”.

abilitazione cancellazione vcalendar
dettaglio app

VCALENDAR

Cancellazione appuntamento VCalendar

Se abilitato dal Centro Estetico, il cliente finale potrà cancellare il suo appuntamento online in autonomia attenendosi al limite temporale in precedenza impostato dal centro estetico.

Il cliente finale potrà cancellare il suo appuntamento accedendo al Vcalendar e dal menù a sinistra, cliccando su “appuntamenti futuri” , e in corrispondenza dell’ appuntamento da eliminare, cliccare sull’ icona della pattumiera.

Dopo il messaggio a video che informa della procedura andata a buon fine, il cliente avrà la certezza di aver eliminato correttamente il suo appuntamento.

pannellino cliente valendar
cancellazione appuntamento avvenuto con successo
Venere Cloud | Versione 3.8.0.0

STATISTICHE – VENDITE

Ora hai la possibilità di monitorare le vendite sia per singoli trattamenti o prodotti, analizzandoli in modo dettagliato, sia per categoria di trattamenti o prodotti.

Aggiunta rapida del Cliente:

Aggiungi nuovi clienti direttamente dalla schermata del nuovo Preventivo Abbonamento.

Aggiunta Cliente Direttamente dalla Scheda Morfologica:

Nuova Statistica singolo trattamento – Classifica Clienti:

Abbiamo introdotto la nuova statistica di Classifica Clienti nella sezione Statistica Trattamenti.

Per accedere alle statistiche dettagliate di un singolo trattamento, segui questi passaggi:

1. Vai su Anagrafica Trattamenti.
2. Clicca sull’icona matita relativa al trattamento di interesse.
3. Nella finestra che si apre, troverai le statistiche del trattamento.
4. Per ulteriori dettagli, apri la finestra delle statistiche trattamenti cliccando sulla freccetta a destra.

Ora puoi esplorare in modo approfondito tutte le informazioni relative al singolo trattamento direttamente dalla sua anagrafica.

Esportazione Excel – Classifica Clienti ed Elenco Vendite:

Ora è possibile esportare in formato Excel la Classifica Clienti (dalla statistica del singolo trattamento) e l’Elenco Vendite (dalle statistiche vendite).

Eccezioni di assenza del personale:

Le eccezioni di assenza del personale (dal planning in Gestione del personale) consentono di impostare un permesso, ferie o malattia in modo eccezionale, rendendo nuovamente disponibile quell’orario per il dipendente.

Esportazione Inventario:

Aggiunta la funzione di esportazione dell’inventario per una gestione più efficiente.
.

Promemoria appuntamento tramite l’app installata di WhatsApp:

Ora puoi inviare promemoria degli appuntamenti direttamente dall’app installata di WhatsApp.

Colonna Data di Nascita nell’Esportazione Excel Clienti:

Aggiunta la colonna Data di Nascita per una visualizzazione più completa nell’esportazione del file Excel dei clienti.

Venere Cloud | Versione 3.2.0.0

STATISTICHE

STATISTICHE – VENDITE

Nel menù ad hamburger laterale  a sinistra, è stata introdotta la nuova sezione: Statistiche.

Attualmente, al suo interno, possiamo consultare le Statistiche Vendite.

FLUSSO ECONOMICO

Accedendo alla sezione Statistiche Vendite, la prima sezione che abbiamo in alto è: “Flusso Economico”, un diagramma a colonne che, a seconda del range temporale selezionato ( Periodo temporale dal al oppur Oggi) restituisce informazioni interessanti circa l’andamento economico de Centro Estetico. Nel dettaglio mostra, il totale delle: Vendite, Spese e Ricavi.

ELENCO VENDITE

Subito sotto la sezione Flusso Economico, troviamo la sezione: ELENCO VENDITE. Un elenco di tutte le vendite che possiamo consultare scegliendo una finestra temporale personalizzata oppure cliccando su Oggi se vogliamo vedere tutte le vendite del giorno. Ci verrà restituito un elenco di tutte le vendite ordinato per data ( più vecchia alla più recente) con le seguenti informazioni: Nome Cliente, Imponibile Vendita e relativo totale complessivo, Imponibile Incasso e relativo totale complessivo, Modalità di pagamento, Numero Totale di vendite.

Di fianco ai filtri dati troviamo l’iconcina di un lucchetto, una volta selezionato il range temporale da analizzare se lo si clicca, quello stesso range verrà applicato a tutte le statistiche della sezione vendite.

INCASSATO PER TIPOLOGIA

Navigando verso il basso la nostra pagina Statistiche Vendite, troviamo la sezione Incassato, che ci fornisce informazioni sulle vendite relativamente alla tipologia di pagamento ricevuta Bancomat/Carte o Contanti e relativo numero di vendite e imponibile incassato.

Anche in questa sezione è possibile selezionare il periodo di tempo da analizzare e applicarlo a tutte le sezioni cliccando sul lucchetto.

VENDUTO PER TIPOLOGIA

Spostandoci a destra della nostra Statistica Vendite troviamo la sezione Venduto per Tipologia. All’interno di questa terza sezione possiamo trovare le informazioni relative alla tipologia di vendita incassata: Trattamenti o Prodotto e relativo numero di vendite e Imponibile Venduto.

Anche in questa sezione è possibile selezionare il periodo di tempo da analizzare e applicarlo a tutte le sezioni cliccando sul lucchetto.

VENDUTO PER CATEGORIA TRATTAMENTI

Altra sezione che compone la nostra Statistica Vendite è: Venduto per Categoria Trattamenti, dove possiamo individuare tutte le informazioni sulle vendite suddivise per le categorie di trattamenti impostate da te nell’ anagrafica trattamenti.

Anche in questa sezione è possibile selezionare il periodo di tempo da analizzare e applicarlo a tutte le sezioni cliccando sul lucchetto. 

VENDUTO PER CATEGORIA PRODOTTI

Di fianco alla sezione Venduto per categoria trattamenti, troviamo Venduto per categoria prodotti, che come per a precedente, ci fornisce tutte le informazioni sulle vendite suddivise per le categorie di prodotto venduto e che sono state impostate da te nell’ anagrafica trattamenti.

Anche in questa sezione è possibile selezionare il periodo di tempo da analizzare e applicarlo a tutte le sezioni cliccando sul lucchetto. 

statistiche vendite venere cloud
Flusso Economico Venere Cloud
elenco vendite personalizza
elenco vendite venere cloud oggi
Incassato per tipologie vendite venere cloud

shop venere

Non Clienti 

La sezione Shop è ora disponibile per tutti quei non clienti che hanno attivato la demo gratuita. 

In questa sezione potranno Vedere la scadenza della loro demo e fare upgrade in automatico ad una delle versioni di Venere Cloud, oltre che acquistare eventuali servizi aggiuntivi disponibili. 

Clicca qui per guardare il tutorial

Clienti con assistenza scaduta

In prossimità della scadenza dell’ assistenza Venere o ad assistenza scaduta, accedendo al cloud il cliente sarà reindirizzato con un ALERT alla pagina Shop dalla quale potrà: vedere la data esatta della scadenza della sua assistenza, vedere la versione in uso e procedere al rinnovo pagando con bonifico o paypal ( anche in 3 rate). Inoltre, quando l’assistenza è scaduta accedendo al Software Venere o al Cloud, il cliente sarà reindirizzato alla sezione shop dalla quale potrà in automatico fare il rinnovo pagando con bonifico o paypal.

Clicca qui per guardare il tutorial

assistenza scaduta
Venere Cloud | Versione 3.1.0.0

menu' in alto a destra

Personalizza testo messaggi WhatsApp 

Nel menù (sotto al tuo codice cliente) è stata aggiunta la sezione: Personalizza Messaggi.

Accedendo a questa sezione sarà possibile comporre un proprio messaggio personalizzato per:

1)il Reminder Appuntamento ( che viene inviato cliccando sulla campanella sul planning);

2) il Messaggio di riepilogo prossimi appuntamenti ( che viene inviato cliccando sull’ appuntamento del cliente sul planning).

Una volta salvati i due testi personalizzati saranno sempre disponibili all’invio nelle due circostanze operative descritte sopra.

Clicca qui per guardare il tutorial

Supporto Venere

Aggiunta la sezione Supporto, dalla quale è possibile: Inviare un ticket per ricevere assistenza tecnica da Venere; Guardare i tutorial; Scaricare i programmi di assistenza remota; Entrare in Chat con Venere; Consultare tutti gli aggiornamenti cloud.

personalizza messaggio whatsapp
personalizza messaggio whatsapp
supporto Venere Cloud

shop venere

Non Clienti 

La sezione Shop è ora disponibile per tutti quei non clienti che hanno attivato la demo gratuita. 

In questa sezione potranno Vedere la scadenza della loro demo e fare upgrade in automatico ad una delle versioni di Venere Cloud, oltre che acquistare eventuali servizi aggiuntivi disponibili. 

Clicca qui per guardare il tutorial

Clienti con assistenza scaduta

In prossimità della scadenza dell’ assistenza Venere o ad assistenza scaduta, accedendo al cloud il cliente sarà reindirizzato con un ALERT alla pagina Shop dalla quale potrà: vedere la data esatta della scadenza della sua assistenza, vedere la versione in uso e procedere al rinnovo pagando con bonifico o paypal ( anche in 3 rate). Inoltre, quando l’assistenza è scaduta accedendo al Software Venere o al Cloud, il cliente sarà reindirizzato alla sezione shop dalla quale potrà in automatico fare il rinnovo pagando con bonifico o paypal.

Clicca qui per guardare il tutorial

assistenza scaduta
Venere Cloud | Versione 2.8.2.2

FIX

Anagrafica Clienti

In questa nuovo aggiornamento è stata ottimizzata la gestione dei campi in anagrafica per impedire l’inserimento di clienti con gli stessi riferimenti.

 

WhatsApp Reminder operatore

Migliorata l’ esperienza d’uso della funzione invio promemoria WhatsApp appuntamento agli operatori.

Venere Cloud | Versione 2.8.0.0

PLANNING

Dipendente: Promemoria WhatsApp Appuntamenti

Nell’ attuale aggiornamento è stata inserita un’icona WhatsApp nella colonna del planning del singolo dipendente, di fianco al suo nome. Facendo click sull’ icona di WhatsApp inviamo al dipendente un riepilogo con i suoi appuntamenti della giornata.

Clicca qui per guardare il tutorial

Promemoria WhatsApp appuntamenti al dipendente dal planning Venere Cloud
Venere Cloud | Versione 2.7.0.0

shop venere

Shopping Venere

In Venere Cloud è stata introdotta una nuova sezione: Shop, alla quale è possibile accedere cliccando sulla voce inserita nel menù laterale di Venere Cloud. In questa sezione, i Centri Estetici possono in autonomia:

  1. Monitorare informazioni sulla loro versione di Venere ( tipologia e scadenza)
  2. Rinnovare la Versione di Venere
  3. Monitorare i crediti residui di sms, email e fatture elettroniche
  4. Acquistare pacchetti sms, email e fatture elettroniche.

Una volta selezionato il servizio da acquistare/ rinnovare lo si vedrà aggiunto in alto a destra nel box carrello che fornisce tutte le informazioni sull’ acquisto e le possibili modalità di pagamento. E’ possibile procedere all’ acquisto/rinnovo, pagando con bonifico o PayPal, con questa ultima modalità il pagamento è possibile anche in tre rate.

Shop online Venere
Carrello shop Venere
modalità di pagamento shop venere

PLANNING

Prossimi Appuntamenti

Dal planning appuntamenti, facendo clic su un appuntamento si aprirà la schermata di dettaglio appuntamenti, alla quale è stata aggiunta la nuova voce Prossimi Appuntamenti. 

Quindi oltre a tutte le informazioni sull’ appuntamento in data, si ha la possibilità di avere un riepilogo futuro.

Nella sezione “Prossimi Appuntamenti” è possibile vedere tutti gli appuntamenti di quel cliente con le informazioni relative a data, ora e trattamento da eseguire.

Reminder WhatsApp

Nella sezione “Prossimi Appuntamenti”, è inoltre possibile selezionare tutti gli appuntamenti o il singolo appuntamento per inviare tramite WhatsApp un reminder singolo o di riepilogo.

appuntamento planning
riepilogo appuntamenti
invio reminder whatsapp

VENDITA

Stampa Scontrino e Preconto

Dalla vendita in coud, quando si lancia una stampa di un preconto oppure di uno scontrino fiscale, sia con RT Epson che RCH, se il cliente selezionato ha appuntamenti futuri, sulla stampa, nella sezione info clienti, verranno indicati i prossimi appuntamenti.

scontrini venere cloud
Venere Cloud | Versione 2.6.0.0

Planning

Blocco Appuntamento

Con questo nuovo aggiornamento è stato introdotto anche sul planning in cloud la possibilità di bloccare l’appuntamento segnato, così da evitare che venga modificato. Una volta salvato l’appuntamento sul planning per bloccarlo basterà cliccare con il tasto destro e successivamente su “Blocca”.

Grazie all’inserimento di un loader in fase di caricamento appuntamento, è stata ottimizzata la visualizzazione dei dettagli appuntamenti quando aperti dal planning.

Blocco appuntamento su venere cloud planning
Planning Venere Cloud - Loader

ANAGRAFICA TRATTAMENTI

Tipologie Categorie di Default

Accedendo all’ Anagrafica Trattamenti, quando si aggiunge o si modifica un trattamento nella Combo Tipologia sono state inserite le seguenti tipologie di default:  “Corpo” “Mani” “Piedi” “Viso”

anagrafica trattamenti -

DASHBOARD

Nuovo Tutorial

Accedendo alla Dashboard si visualizza il nuovo tutorial pubblicato, per supportarvi nel corretto utilizzo e gestione di questa sezione.

Per disattivare il tutorial basterà cliccare su ” Disattiva il Tutorial”

Miglioramenti

Migliorata l’ esperienza d’uso complessiva delle funzioni:

– Cassa (pagamento)

– Email Marketing 

– Anagrafica trattamenti, Categorie

Venere Cloud | Versione 2.5.0.0

Sezione tutorial

Guarda Tutorial

E’ stata inserita la sezione Tutorial, per poter guardare tutti i tutorial su tutte le funzioni di Venere Cloud e per poter gestire il loro posizionamento tra le varie sezioni del Cloud.

Sotto il tuo logo cliccando sul menu a discesa, troverai la voce Guarda Tutorial, cliccandoci entrerai nella nuova sezione dedicata ai video tutorial.

In questa sezione oltre a guardare tutti i tutorial disponibili possiamo disattivare in massa la loro ” comparsa” nelle sezioni di riferimento cliccando in alto su: ” Impostazioni Tutorial” – “Nascondi i tutorial su tutte le pagine”.

Scendendo nella navigazione della pagina troviamo l’elenco con l’anteprima di tutti i tutorial che possiamo nascondere singolarmente con le apposite spunte.

Sezione Tutorial
Gestione sezione tutorial venere cloud
Tutti i tutorial Venere Cloud

ANAGRAFICA CLIENTI

In Anagrafica Clienti, entrando nella scheda del singolo Cliente è possibile, cliccando sull’ apposito pulsante, inviare un messaggio WhatsApp automatico con il link per procedere alla reimpostazione della password.

Messaggio: Ciao! Per reimpostare la password, segui questo link: https://www.vcalendar.it/tuovcalendar/action?action=2&recoveryCode=88310mX

recupero credenziali invio link whatsapp
Venere Cloud | Versione 2.3.0.0

cassa

Questo nuovo aggiornamento ha introdotto la possibilità di gestire gli acconti sugli abbonamenti direttamente dalla cassa. Infatti, se si seleziona un cliente che ha uno o più abbonamenti attivi, si visualizza sulla destra, oltre alle informazioni della vendita del momento, un menù a tendina con le informazioni relative a tutti gli abbonamenti attivi.

Esplodendo il menù a tendina si può registrare nell’ apposito campo  l’eventuale acconto sull’ abbonamento. 

Nel riquadro in alto Importo Vendita si visualizza l’importo da pagare relativo alla vendita ( trattamenti eseguiti e/o prodotti acquistati). Nel riquadro in basso  Totale da pagare  si visualizza il totale complessivo tra importo della vendita e acconti su abbonamenti.

Cassa venere Cloud gestione acconti su abbonamenti
Cassa Venere Cloud Inserimento acconti su abbonamento

DASHBORD

Nella Dashboard è stata aggiunta una nuova schermata dati che mostra il valore economico dell’ incasso:

  • REALE, proveniente dalle vendite effettuate e dagli acconti su abbonamento.
  • PRESUNTO, calcolato sulla base degli appuntamenti segnati sul planning esclusi i trattamenti da abbonamento i cui saldi sono segnalati in una label a parte sotto il riquadro ” Incasso previsto”.  

 

 

 

Dettagli Dashboard

Proseguendo nella lettura dei dati che ci restituisce la dashboard, troviamo le informazioni relative agli appuntamenti eseguiti non eseguiti e agli incassi totali.

Cliccando su “Dettagli” è possibile aprire una finestra con tutti i dettagli della singola voce.

Intervallo Data

In alto a sinistra è possibile selezionare l’intervallo di data d’interesse ai fini della nostra analisi, molto utile per analizzare l’incasso presunto ed avere una previsione di entrare a medio e lungo termine.

Dashboard venere cloud
Incasso Abbonamento
Intervallo Date Venere Cloud Dashboard

Planning

Gestione Permessi

Accedendo al Planning di Venere Cloud, cliccando in alto a sinistra sulla voce “Tutto il Personale” possiamo gestire le assenze del nostro Team. E’ importante ricordare che i permessi inseriti sul Web, riconoscibili sul planning grazie all’ apposita icona, non sono sincronizzati su Venere.

Possiamo gestire tre tipologie di assenze del personale, per: Permesso, Ferie e Malattia.

  1. Permesso

Una volta selezionato dal menù a tendina il nome del dipendente che usufruirà del permesso andremo a definire la frequenza dello stesso.

Il permesso può essere a frequenza Giornaliera, Settimanale, Mensile, Singolo Giorno del Mese e Annuale. 

Scelta la frequenza del nostro permesso andremo ad inserire l’arco temporale oggetto del permesso e la sua validità in giorni.

Successivamente possiamo annotare la motivazione del permesso e cliccare su “Aggiungi” per inserirlo sul planning.

Sul planning i permessi web sono identificati dall’ icona del mondo.

       2. Ferie

Anche per la tipologia di assenza Ferie, si sceglie il dipendente e la tipologia di frequenza della ferie. La ferie può essere a frequenza: Giornaliera, Settimanale, Mensile, Singolo Giorno del Mese e Annuale.

Successivamente si procede aggiungendo il motivo e si clicca su ” Aggiungi” per Vederlo sul Planning.

 

       3. Malattia

L’ultima casistica di assenza del personale che abbiamo è la malattia.

La malattia, per sua natura, ha solo una frequenza giornaliera dal/al.

Una volta selezionato dipendente, periodo di malattia e motivo facciamo click su ” Aggiungi” per inserirlo sul planning.

NB. Nella gestione di tutte e tre le tipologie di assenza descritte, spuntando la voce ” Solo online” si rende l’ assenza ( Permesso, Ferie o Malattia) valido solo per la prenotazione online.

Gestione Personale Venere Cloud
Gestione Personale
Frequenza Permessi
permesso visualizzato sul planning in cloud
Gestione Ferie Venere Cloud

BUONI

Buoni

E’ stata introdotta una nuova funzione che consente di creare buoni/coupon da destinare al cliente sotto forma di credito omaggio, quindi gratis oppure buoni acquistabili. Dal menù ad hamburger clicchiamo sulla nuova voce “Buoni” che ci consente di atterrare nella sezione Anagrafica Buoni.

Anagrafica Buoni

In questa sezione abbiamo la possibilità di consultare l’ elenco dei buoni precedentemente creati, possiamo cercarli per nome buono o nome cliente e cliccando su ” Nuovo” possiamo creare un nuovo Buono.

Nuovo Buono

Nella schermata di creazione di un nuovo Buono abbiamo tre sezioni da completare: Dati: qui inseriamo il nome del buono che servirà a noi per cercarlo, il titolo per la vendita, la descrizione ed il valore economico del buono. Poi c’è la voce prezzo di vendita nel caso di buoni non omaggio. C’è la possibilità di personalizzare con colori l’immagine del buono che abbiamo a destra e che nei prossimi aggiornamenti sarà stampabile e inviabile online. Possiamo decidere se renderlo acquistabile anche online. Vendibilità: Definiamo il periodo in cui la vendita di questo buono si apre e si chiude e le quantità vendibili, se lasciami campi vuoti sarà sempre disponibile alla vendita. Validità: Definiamo l’arco temporale in cui il buono può essere speso dal cliente. Una volta completati tutti  campi, cliccando su ” Salva” , il buono sarà disponibile nella lista dei buoni nella vendita. Cliccando su “Cassa”, nel menù ad hamburger, ci spostiamo nella vendita.

Acquisto Buono

Dalla vendita, una volta scelto il cliente e cliccato su +, andremo a cliccare nella sezione buoni, selezioniamo il buono da acquistare e poi facciamo clic su ” Aggiungi”. In questo modo il nostro buono sarà aggiunto alla vendita e non ci resta che chiuderla.

Documento Gestionale

Al momento della chiusura della vendita verrà stampato sia lo scontrino fiscale, coni dati relativi ai servizi/prodotti acquistati dal cliente compreso il buono, che un documento gestionale. Il Documento Gestionale contiene il codice univoco del buono a cui è associato il valore commerciale, pertanto va consegnato a chi usufruirà del buono.

Stampa e Invio del Buono

Una volta chiusa la vendita, cliccando sull’icona del PDF sarà possibile stampare la cartolina del buono nei colori e nei test dai noi inseriti per personalizzarla. Inoltre ogni cartolina contiene il codice univoco del buono.  Se il contatto in anagrafica è stato salvato con il numero di cellulare, sarà possibile inviargli la cartolina del buono tramite WhatsApp.

Riscatto del Buono

Nella cassa in Cloud per riscattare un buono, ovvero per utilizzarlo come metodo di pagamento basta selezionarlo dall’ apposito menù a discesa. Successivamente dovremmo inserire il codice univoco che identifica il buono, tale codice potrà essere fornito in cassa dalla cliente che lo ha ricevuto in regalo con l’apposita cartolina.

Qualora il cliente che lo riscatta è lo stesso che lo ha acquistato, quando lo si seleziona nella “Cassa”, di fianco al nome comparirà un icona “ticket”, cliccandoci su compariranno tutti i buoni acquistati da quel cliente con tutte le informazioni circa la validità temporale ed il valore economico. 

Inoltre cliccando sul tasto copia di fianco al codice univoco del buono la possibilità di copiare il codice univoco per copiarlo in cassa nell’apposito spazio.

Inoltre, cliccando sul tasto “copia” di fianco al codice univoco del buono è possibile copiarlo per poi incollarlo in cassa nell’apposito spazio.

Una volta inserito il “Buono” come metodo di pagamento, nella schermata di riepilogo dell’ acquisto vedremo il dettaglio circa:

  • la spesa del cliente 
  • il valore de buono
  • il valore del buono ( credito residuo) dopo aver chiuso la vendita.

 

 

buoni venere cloud
gestione buoni regalo venere cloud
Stampa scontrino fiscale buono e documento gestionale
pagamento con buono venere cloud
codice buono venere cloud
buoni acquistati dal cliente venere cloud
buoni acquistati venere cloud
buoni per centri estetici venere cloud

marketing

Email Marketing

Nb. Questa funzione è in fase di test.

Vuoi Candidarti come cliente Tester? Clicca qui per scriverci su WhAtspp

Accedendo alla sezione Marketing ( sezione visibile dalla versione avanzata in poi) facendo Clic sulla voce Email entriamo nella nuova funzione di email marketing. Nella prima schermata avremo il riepilogo delle Campagne Email precedentemente inviate con tutte le informazioni d’invio. Inoltre, grazie alla barra di ricerca possiamo trovare le email per nome e con pulisci eliminiamo il filtro di ricerca. Cliccando su Nuovo, creiamo una nuova Campagna  Email.

Creazione Email

Nella schermata che si apre dopo aver cliccato su “nuovo”, ci troviamo in un editor di testo, per lavorare alle nostre campagne email, molto professionale  ma al contempo semplice ed intuitivo.

Sulla sinistra abbiamo i template delle email precedentemente creati che potremmo riutilizzare ma un nuovo invio.

In alternativa andremo a creare un nuovo template per una nuova campagna email, definendo:

Nome Template: E’ un etichetta che ci consente di identificare la mail all’interno dell’ elenco che abbiamo visto nella schermata precedente.

Oggetto Email: Qui definiamo l’oggetto della nostra email, che sarà il gancio che farà aprire l’email ai nostri utenti/clienti. Di fianco al campo “Oggetto Email”, abbiamo dei pulsanti che ci consentono di personalizzare il nostro oggetto con campi dinamici che vengono presi direttamente dall’ anagrafica clienti. 

Dopo aver definito l’oggetto dobbiamo costruire la struttura della nostra email, fatta di testo, immagini, call to action ecc…

Infatti grazie all’usabilità dell’ editor sarà semplicissimo costruire la nostra email e arricchirla con tutti gli elementi grafici e testuali necessari. All’interno del corpo della mail possiamo inserire gli elementi personalizzati con un solo click.

Una volta che il nostro template ci risulta completo, possiamo fare clic su “Anteprima” e anche  procedere con un “Invio di Prova” per assicurarci che la mail sia visibile così come l’abbiamo progettata, sia da computer che da mobile. Successivamente, superato anche questo step, andiamo a fare clic su “Salva Template”

Nell’ ultima sezione andiamo a definire la lista di clienti ai quali vogliamo inviare la mail, possiamo inviarla a “Tutti” oppure  filtrare per: Sesso, Categoria, Fonte e Provincia. Una volta creata, nominata e salvata la nostra lista possiamo procedere all’ Invio. Nella sezione report vedremo tutti i dati utili post invio.

Email marketing vcalendar
email marketing venere cloud
email marketing venere cloud
campi dinamici email marketing venere cloud
editor email marketing venere cloud
Definizione liste email marketing venere cloud

ASSISTENZA

Accedendo alla sezione Assistenza, dal menù a tendina in alto a destra sotto il tuo logo,  è possibile scaricare i programmi per l’assistenza remota: Quick Support o Live Care.

Ora il sistema riconosce se si sta navigando in cloud da computer o tablet e reindirizzerà l’utente sulla pagina giusta per scaricare il programma idoneo ( Pagina web o Store di App)

Assistenza Venere Cloud

Miglioramenti

Migliorata l’ esperienza d’uso complessiva delle funzioni:

  • Fatturazione
  • Scheda Morfologica.
Venere Cloud | Funzione Mago

NUOVA FUNZIONE: Venere MAGO

Quest’aggiornamento è attivabile su richiesta. Contatta l’assistenza Venere per avere la nuova funzione.

Notifica fattura in entrata

Con il nuovo aggiornamento, è stata pubblicata la nuova funzione Venere Mago, che ti consente di gestire direttamente in Venere le fatture emesse dai tuoi fornitori.

Ogni volta che ricevi una nuova fattura dai tuoi fornitori, dal menù laterale, sulla voce ” IMPORTA ACQUISTI” troverai una notifica rossa.

Gestione Fatture

Cliccando sulla voce “IMPORTA ACQUISTI”, entri all’interno di una schermata dove troverai tutte le fatture che hai ricevuto dai tuoi fornitori.

 

 

 

In questa schermata potrai 

  1. Visualizzare l’XML della fattura cliccando sull’icona del PDF
  2. Visualizzare la fattura nativa del fornitore, se disponibile, cliccando sull’ icona dell’ ALLEGATO
  3. Registrare con un click i dettagli della tua fattura, cliccando sull’ icona “IMPORTA”. Quindi non dovrai più registrare a mano tutte le fatture ricevute ma con un click registrerai il fornitore nella sua anagrafica e i prodotti dell’anagrafica prodotti.

Gestione campi fattura

All’interno della fattura, i campi relativi a prodotti o fornitori, possono essere di colore:

Verde, se già presente nell’ anagrafica di riferimento in Venere, quindi con un click verrà aggiornato.

Arancione, se il sistema ha trovato qualcosa di simile (come denominazione) e quindi richiede la nostra attenzione

Rosso, se il prodotto o il fornitore non sono presenti in anagrafica e quindi dobbiamo procedere a registrarli manualmente. 

Una volta fatto click su salva alla fine della scheda i prodotti verranno automaticamente salvati all’interno della tua anagrafica o aggiornata la giacenza.

Report Acquisti

Cliccando sulla voce “ACQUISTI”, dal menù laterale, accedi al tuo resoconto mensile dettagliato di tutti gli importi relativi alle fatture ricevute. Per ogni mese abbiamo il numero totale dei documenti commerciai ricevuti e l’importo relativo in euro.

In questo modo sarà come avere il tuo cassetto fiscale importato in Venere.

 

Requisiti di Attivazione della Funzione

La Funzione Mago è attivabile solo ai clienti che attivano il sistema di fatturazione con Venere.

Guarda il video sulla funzione venere mago

Venere Cloud | Versione 2.1.0.0

SCHEDA MORFOLOGICA

Scheda Morfologica in Cloud.

Con il nuovo aggiornamento, è stata introdotta nel cloud la sezione ” Scheda Morfologica” per creare e gestire le schede dei tuoi clienti.

 

Creazione Nuova Scheda Morfologica

Dal menù laterale, cliccando sulla voce “Scheda Morfologica” accedi all’interno delle sezione dedicata.

Per creare una nuova scheda ti basterà:

  1. Selezionare il cliente
  2. Cliccare su ” Visualizza Schede”
  3.  Cliccare su Nuova Scheda

A questo punto si andrà ad inserire le misure d’interesse e si cliccherà su ” CONFERMA”

Una volta creata la scheda potrai dettagliarla inserendo le ulteriori misurazioni.

 

Creazione e Modifica Misure Aggiuntive

All’interno della scheda morfologica, troverai già tutte le misure utili per avere una scheda morfologica completa ed esaustiva.

Ovviamente hai la possibilità di personalizzarla creando e modificando delle ” Misure Aggiuntive”.

Per creare una misura aggiuntiva, ti basta cliccare sull’ ICONA ” + “, potrai creare, fino a tre Misure Personalizzate.

Successivamente, cliccando nel menù in alto su “ Modifica Misure Aggiuntive“, potrai modificarle.

Inserimento Fotografie

Al fine di rendere l’anamnesi precisa e documentata, è stata inserita la possibilità di arricchire ogni scheda morfologica con 4 contenuti fotografici.

Le foto possono essere scattate direttamente da tablet o smartphone o caricate dalla memoria del dispositivo utilizzato. L’utilizzo delle fotografie consente di monitorare i progressi non solo su un piano analitico ma anche su un piano qualitativo.

 

scheda morfologica

Visualizzazione Schede

Selezionando un cliente che ha già delle schede morfologiche create, dopo averlo selezionato, cliccando su ” Visualizza Schede” potrai vederle tutte affiancate per confrontare le misurazioni nel tempo.

Stampa Scheda Morfologica e Misure

Nel menù in alto troviamo:

Stampa scheda Morfologica, se ci clicchi stamperai un riepilogo di tutte le schede morfologiche della cliente

Stampa Misure, se ci clicchi stamperai un riepilogo delle sole misurazioni

Invia Scheda Morfologica

Nel menù in alto, cliccando sull’ icona “CONDIVIDI”, potrai inviare la scheda morfologica alla cliente tramite email o WhatsApp.

Gestione Utenti venere cloud

Gestione accesso operatori in Venere Cloud

In questo nuovo aggiornamento è stata introdotta la possibilità all’ utente ADMIN del Venere Cloud ( la titolare) di inviare agli operatori delle credenziali per accedere al Cloud con una visuale limitata. Infatti gli operatori non potranno vedere la Dashboard con i dati di andamento del centro estetico.

In alto a destra, sotto al tuo logo ti basterà cliccare sul menu a tendina ed entrare in “Gestione Accessi”.

Nella schermata che si aprirà, potrai selezionare ” Operatore” dal primo menù a discesa, successivamente seleziona l’operatore al quale inviare le credenziali e cliccare su ” INVIA PASSWORD”

PLANNING

Lampeggiamento appuntamento

Ogni volta che crei, modifichi o sposti un appuntamento, la casellina di quest’ultimo sul planning lampeggerà per qualche secondo in modo intermittente al fine di  rendersi evidente e farti visualizzare dove viene collocato sul planning.

Fix trascinamento appuntamento sulla visualizzazione del Planning a tre giorni

E’ stata migliorata l’ esperienza d’uso del trascinamento dell’ appuntamento nella modalità di visualizzazione del Planning a tre giorni.

anagrafica prodotti

Nuovo Filtro “Cabina”

All’interno dell’ anagrafica prodotti è stato inserito il nuovo filtro ” Cabina” per filtrare i prodotti ad uso cabina e quelli destinati alla vendita.

Dalla schermata dell’ Anagrafica Prodotti, ti basterà cliccare su ” Più Filtri” per visualizzare tutti i filtri disponibili compreso quello ” Cabina”

 

Esportazione anagrafiche

Esportazione Excel

In tutte le Anagrafiche, una volta impostato un filtro di ricerca, puoi esportare in excel tutti i dati che quel filtro ti restituisce. Entra nell’anagrafica che desideri esportare, ad esempio Clienti, seleziona un criterio di ricerca e fai click su  esporta dal Menù in alto, in questo modo avrai tutta la tua anagrafica esportata su un foglio excel.

Venere Cloud | Versione 2.0.0.2

Planning

Ottimizzata visualizzazione per operatori e per cabine

Con il nuovo aggiornamento, è stata ottimizzata la gestione della visualizzazione alternata del Planning per Operatori o per Cabine. Infatti, in alto a destra è stato inserito uno switch che consente di cambiare la visualizzazione del planning secondo l’ordinamento operatori o cabine.

 In basso a sinistra, troviamo le rispettive legende che e possibile consultare in modo alternato cliccandoci su.

Possibilità di adattare il planning allo schermo del Tablet o dello smartphone 

In alto a sinistra nel planning è stato introdotto uno Switch che consente di adattare il planning allo schermo del dispositivo che si sta usando in quel momento (tablet, smartphone). In questo modo è possibile anche spostare l’appuntamento con trascinamento laterale, come da desktop.

Modifica la durata del trattamento direttamente dall’ appuntamento

In questo aggiornamento abbiamo introdotto la possibilità di intervenire sull’orario di fine di un trattamento che di default viene preso dall’ Anagrafica Trattamenti, in questo modo, si può decidere di volta in volta la durata complessiva dell’ appuntamento.

  

Modifica durata appuntamento

Ottimizzata la ricerca degli appuntamenti

Quando si utilizza la casella “Cerca” interna al planning per cercare un appuntamento, adesso ci verranno restituiti solo gli appuntamenti presenti e futuri.

  

Scheda obiettivi

LISTA OPERATORI 

All’interno della Scheda Obiettivi è stata introdotta la lista di tutti gli operatori, in questo modo è possibili associare l’obiettivo di un appuntamento ad un operatore deverso da quello inserito nell’appuntamento.

ORDINAMENTO LISTA OBIETTIVI

A seguito di questo nuovo aggiornamento, la visualizzazione della lista obiettivi da priorità a quelli più recenti, partendo dal giorno più vicino ( oggi) a quello più lontano nel tempo ( domani).

chat assistenza venere

ENTRA IN CHAT CON NOI

Con questo nuovo aggiornamento è stata inserita una Chat all’interno del Cloud, che ti consente di contattare rapidamente il Team Assistenza Venere in caso di necessità.

Venere Cloud | Versione 2.0.0.0

Planning

NUOVO PLANNING

Con il nuovo aggiornamento, il planning ha un’interfaccia grafica totalmente nuova e rivisitata.

Sulla sinistra c’è la sidebar e si può scegliere se tenerla aperta o chiusa per avere una visuale del planning più ampia.

La sidebar contiene:

  • il calendario
  • l’elenco dei dipendenti, dei quali possiamo variare il colore da visualizzare sul planning
  • le cabine (se precedentemente impostate)

I colori degli appuntamenti sono azzurri, diventano verdi se eseguiti quindi se viene generata la vendita.

In alto a destra è possibile scegliere se avere una visualizzazione giornaliera, di 3 giorni, settimanale o annuale (vedremo più avanti nel dettaglio).

Visualizzazione giornaliera o di più giorni

In alto a destra è possibile scegliere come visualizzare i planning. La prima visualizzazione che ci viene restituita è quella giornaliera.

Visualizzazione tre giorni

La visualizzazione in 3 giorni mostra gli appuntamenti del giorno corrente e quelli dei 2 giorni successivi.

  

Visualizzazione Settimanale

La visualizzazione settimana mostra gli appuntamenti dell’interna settimana corrente, dal lunedì alla domenica.

  

Visualizzazione Mensile

La visualizzazione mensile mostra gli appuntamenti dell’intero mese corrente.

  

Visualizzazione per cabine o per operatori

E’ possibile scegliere se visualizzare il planning suddiviso con le colonne degli operatori o con le colonne delle cabine (se impostate). Per variare la visualizzazione basta andare nella sidebar e cliccare su “visualizza” accanto alla dicitura “Operatori” o “Cabine”.

Colori dipendenti

Nella sidebar è possibile variare il colore della label del dipendente. 

  

MOUSE OVER SULL’APPUNTAMENTO

Passando con il mouse sull’appuntamento abbiamo la possibilità di visionare le info principali come: ora, cliente, dettaglio appuntamento, cellulare del cliente, totale economico.

  

COME FISSARE UN APPUNTAMENTO

Per fissare un appuntamento basta fare doppio click sulla fascia oraria scelta in corrispondenza all’operatore / cabina. Oppure si può cliccare sul pulsante “+” in basso a destra.

Le 2 grandi novità del nuovo planning sono:

  1. Inserimento del prodotto nell’appuntamento:
    E’ possibile inserire uno o più prodotti nell’appuntamento e sul planning sarà rappresentato dall’apposita iconcina del prodotto.
  2. Possibilità di scegliere più operatori in un appuntamento:
    Quando si fissa un appuntamento ad un cliente, è possibile inserire più operatori e in automatico verrà diviso e collocato sotto la colonna del relativo dipendente.

  

APPUNTAMENTO CON CABINA

L’appuntamento può essere associato, oltre all’operatore, anche ad una cabina se impostata. In questo caso l’appuntamento sarà contraddistinto da un pallino colorato in base alla cabina scelta.

ICONA REMINDER

In basso a destra c’è il pulsante con l’icona della campanella. Cliccando è possibile visualizzare l’elenco di tutti i clienti che hanno appuntamento in quel giorno con le diverse possibilità di invio reminder:

  1. Email
  2. Sms
  3. WhatsApp

  

ICONA INSERIMENTO NUOVO APPUNTAMENTO

Sotto al pulsante di reminder appuntamento, c’è un pulsante contrassegnato con il simbolo “+” che è un’alternativa per inserire un nuovo appuntamento.

  

LINEA ROSSA DEL TEMPO

Visualizzando il planning nella data odierna, ci sarà una linea rossa orizzontale che indica l’avanzare del tempo.

  

FASCE ORARIE 

Le fasce orarie chiuse del centro estetico sono contrassegnate con linee oblique azzurre.

  

VISUALIZZAZIONE PERMESSO

I permessi degli operatori sono contrassegnati con una texture fondo rosso a pois bianchi.

  

Scheda obiettivi

SCHEDA OBIETTIVI

Nel menù a sinistra c’è una nuova voce “Obiettivi”.

Cliccando si atterra su una schermata dove c’è un elenco di tutti gli appuntamenti ed è possibile fissare i vari obiettivi.

  

NUOVO OBIETTIVO

Per fissare un nuovo obiettivo basta cliccare sul tasto “nuovo” in corrispondenza all’appuntamento scelto.

Cliccando sul tasto “Nuovo” si atterra su una pagina dove è possibile fissare un obiettivo e consultare i seguenti dati:

  • Totale speso negli ultimi 30 giorni
  • I trattamenti più o meno eseguiti
  • I prodotti più o meno acquistati

STATO OBIETTIVO

Quando si fissa un obiettivo, l’icona sarà di colore arancione ed è possibile cambiare stato in:

  • Raggiunto: l’icona diventa verde e indica che l’obiettivo è stato raggiunto
  • Non Raggiunto: l’icona diventa rossa e indica che l’obiettivo non è stato raggiunto

invia un ticket

INVIA UN TICKET

Con il nuovo aggiornamento nel menù è stata aggiunta la voce “Invia un Ticket”.

Cliccando è possibile inviare un ticket direttamente a nostro reparto tecnico.

Cassa

CASSA IN CLOUD

Con il nuovo aggiornamento è stata inserita la funzione cassa, quindi la possibilità di gestire le vendite in cloud.

La cassa si presenta con una grafica pulita e minimale. Divisa in 2 sezioni, sul lato sinistro troviamo i dettagli della vendita, sul lato destro la gestione dei pagamenti.

Sul lato sinistro è possibile scegliere il cliente e definire i dettagli della vendita. I dettagli della vendita sono divisi in blocchi singoli, ed è possibile espanderli o comprimerli.

Sul lato destro, invece, è possibile consultare il totale della vendita, applicare una scontistica, gestire i pagamenti anche con più tipologie diverse.

PREPAGATO

Con la vendita in cloud è possibile gestire i prepagati, ovvero associare ad un cliente trattamenti e/o prodotti che paga in anticipo e poi successivamente ne andrà ad usufruire.

STATO DELLA VENDITA

La vendita, una volta chiusa, viene contrassegnata con una label. Nel caso in cui è stata chiusa una vendita senza aver generato lo scontrino, verrà contrassegnata con una label color giallo e la scritta “preconto”.

I 4 PULSANTI IN BASSO A DESTRA

  1. Il primo pulsante serve per generare lo scontrino in pdf

2. Il secondo pulsante serve per chiudere la vendita in preconto

3. Il terzo pulsante serve per chiudere la vendita generando anche lo scontrino fiscale

4. Il quarto pulsante serve per eliminare la vendita

I 2 PULSANTI IN BASSO A SINISTRA

  1. Il primo pulsante serve per cercare una vendita

2. Il secondo pulsante serve per creare una nuova vendita

Venere Cloud | Versione 1.0.1

dashboard

Con l’aggiornamento del Software Venere in automatico si aggiornerà anche Venere Cloud.

Con la nuova versione è possibile visualizzare la propria dashboard che contiene dei dati del nostro centro estetico.

Nello specifico, mostra alcune informazioni del mese precedente come:

  1. l’incasso
  2. gli appuntamenti
  3. il numero di recensioni ottenute
  4. il cliente del mese
  5. il miglior dipendente
  6. il trattamento più eseguito

A seguire c’è un grafico che confronta lo stesso mese con l’anno precedente.

Infine, ci sono alcuni consigli per aumentare il proprio trend positivo.  

Venere Cloud | Versione 1.0

16 Dicembre 2021 si decolla verso una nuova dimensione: il Cloud di Venere.

In 20 anni abbiamo salvato oltre 5000 Centri Estetici dalla cattiva gestione con carta e penna, ma oggi la nostra missione continua, siamo pronti a far decollare i Centri Estetici sul pianeta della gestione in Cloud.

Con Venere Cloud i Centri Estetici potranno gestire le proprie attività in ogni momento, da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone) connesso ad internet.

Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con la medesima efficienza e produttività di un software installato sul proprio computer, l’adozione di Venere Cloud, permetterà alle Beauty Manager di accorciare i tempi decisionali e avere un rapporto costante e diretto con le proprie collaboratrici. E’ uno strumento eccezionale per sentirsi sempre vicini al proprio centro estetico e avere in qualsiasi momento il pieno controllo su tutto.

Altro punto di forza sono gli aggiornamenti automatici in tempo reale. L’aggiornamento di Venere Cloud è un’operazione automatica senza alcuno sforzo da parte delle estetiste. Gli aggiornamenti verranno rilasciati dal nostro team interno di sviluppo, senza doversi preoccupare di compatibilità di hardware, e non necessiteranno di alcuna azione manuale da parte delle estetiste. Ogni azione non comporta alcun rischio di perdita di dati grazie alle nuove tecnologie utilizzate.

Tutto gestito a norma di legge e secondo le più stringenti best practice del GDPR, con il Venere Cloud le Beauty Manager potranno organizzare, gestire e controllare ovunque diverse funzioni che vedremo adesso nel dettaglio.

layout

menù

Il menù principale della nuova piattaforma Venere Cloud è posizionato sulla sinistra. E’ stata utilizzata la tecnologia del Sidebar Menù che di default è chiuso e si espande con il semplice passaggio del mouse. In questo modo è poco invasivo e occupa il minor spazio possibile cosicché le varie schermate restituiscono una visuale full screen.

Menù Aperto

Menù Chiuso

menù secondario

Il menù secondario (che si accede cliccando sulla spunta in alto a destra vicino al nome del proprio centro) ha tre voci:

  • Profilo Personale

E’ possibile accedere a tutte le proprie informazioni e verificare i propri servizi attivi 

  • Gestione Accessi

In questa schermata è possibile modificare i propri accessi su Venere Cloud

  • Logout

Profilo Personale

Gestione Accessi

planning

planning

A breve disponibile in una nuova veste grafica, il planning online permette alle Beauty Manager e alle sue collaboratrici di avere sempre con sè tutti gli appuntamenti del proprio centro estetico, così da poterli gestire in ogni momento e in ogni luogo.

N.B. Con la nuova piattaforma Venere Cloud, l’email non è più un campo obbligatorio quando viene inserito un cliente.

appuntamenti

lista appuntamenti

In questa sezione è possibile consultare la lista di tutti gli appuntamenti con le seguenti informazioni:

  • Data appuntamento
  • Nome e Cognome del cliente
  • Ora di inizio
  • Durata dell’appuntamento
  • Giorno di quando è stato prenotato
  • Fonte, ovvero la provenienza dell’appuntamento
  • Se il cliente ha già pagato con PayPal 

anagrafiche

Anagrafica Azienda

Questa funzione consente di visualizzare ed eventualmente modificare i dati anagrafici del proprio Centro Estetico.

Anagrafica Clienti

Questa funzione consente di visualizzare, inserire, eliminare ed eventualmente modificare i dati anagrafici dei propri clienti. Inoltre, attraverso questa schermata, si ha la possibilità di contattare velocemente i propri clienti via email, telefono o whatsapp.

La sezione in alto serve per cercare facilmente i clienti anche con l’aiuto dei vari filtri.

N.B. Con la nuova piattaforma Venere Cloud, l’email non è più un campo obbligatorio quando viene inserito un cliente.

Anagrafica dipendenti

Oltre alle funzioni base di aggiungere o eliminare, attraverso l’Anagrafica Dipendenti è possibile gestire le informazioni relative a un dipendente, come dettagli personali e ruolo all’interno del centro estetico.

La sezione in alto serve per cercare facilmente i dipendenti anche con l’aiuto dei vari filtri.

Anagrafica trattamenti

Questa funzione consente di visualizzare, inserire, eliminare ed eventualmente modificare i propri trattamenti. Le informazioni che ci vengono restituite sono:

  • Categoria e Tipologia di appartenenza
  • Prezzo
  • Durata
  • Se è disponibile per la prenotazione online
  • Se è in promozione
  • Se è un trattamento annullato

La sezione in alto serve per cercare facilmente i trattamenti anche con l’aiuto dei vari filtri.

Anagrafica prodotti

Questa funzione consente di visualizzare, inserire, eliminare ed eventualmente modificare i propri prodotti. Le informazioni che ci vengono restituite sono:

  • Codice del prodotto
  • Categoria e Tipologia di appartenenza
  • Marca
  • Prezzo
  • Giacenza
  • Se è disponibile per lo shopping online
  • Se è in sottoscorta

La sezione in alto serve per cercare facilmente i prodotti anche con l’aiuto dei vari filtri.

Anagrafica fornitori

Questa funzione consente di visualizzare, inserire, eliminare ed eventualmente modificare i dati anagrafici dei propri fornitori.

La sezione in alto serve per cercare facilmente i fornitori anche con l’aiuto dei vari filtri.

abbonamenti

abbonamenti

Questa funzione consente di avere sotto controllo e gestire gli abbonamenti in corso dei clienti, inserire nuovi pacchetti o cancellare quelli esistenti.

Precisamente, la gestione online degli abbonamenti consente di:

  • Aggiungere o eliminare trattamenti e/o prodotti
  • Controllare e gestire gli effettuati (sia dei trattamenti che dei prodotti)
  • Controllare e gestire i pagamenti dell’abbonamento

Dettaglio dell’abbonamento

Sezione Effettuati

Sezione Pagamenti

feedback

feedback

Attraverso questa funzione è possibile avere sotto controllo tutte le recensioni dei clienti, decidere quale mostrare nel banner della prenotazione online, ed eventualmente condividerle su facebook.

La condivisione delle recensioni su facebook era una funzione già presente nel VCalendar, ma nel Venere Cloud si presenta con una nuova veste grafica (vedi figura).

Condivisione su Facebook

Marketing

automazioni e modulo contatti

Nel Venere Cloud è stata inglobata la funzione del Marketing Automatico e del Modulo Contatti.

Sono due funzioni già utilizzate e conosciute dai nostri clienti per automatizzare le operazioni di marketing. Infatti, dopo aver settato i propri filtri, il sistema invia in maniera automatica:

  • Messaggi di Benvenuto
  • Messaggi Auguri di Buon Compleanno
  • Messaggi di Reminder Appuntamenti
  • Messaggi in base alla frequenza dei clienti

configurazione online

prenotazione online

In questa schermata è possibile settare la Prenotazione Online (rivolta ai propri clienti) e l’ECommerce.

Precisamente è possibile:

  • Abilitare o meno la Prenotazione Online e l’ECommerce
  • Visualizzare e copiare il link della propria piattaforma (Prenotazione Online e ECommerce)
  • Gestire gli orari di prenotazione
  • Impostare l’orario minimo prenotabile in ore
  • Impostare il limite massimo di prenotazioni in giorni
  • Abilitare o meno l’SMS di conferma
  • Impostare la valuta
  • Personalizzare i messaggi di:
    1. Benvenuto
    2. Auguri di Buon Compleanno
    3. ECommerce

Ecommerce

ecommerce

In questa schermata è possibile controllare e gestire tutti gli ordini ricevuti nel proprio ECommerce.

app my venere

app myvenere

L’ App MyVenere è uno strumento gratuito messo a disposizione alle Beauty Manager per gestire e controllare comodamente da smartphone il proprio centro estetico.

Questa schermata è una guida dettagliata di come scaricare gratis l’app sul proprio smartphone.