Venere Software, un sistema di Recensioni VERIFICATE da 5 Stelle.

Negli ultimi 10 anni, si è affermato con forza, anche in Italia, la tendenza dei consumatori ad affidarsi a prodotti e servizi sulla base delle recensioni lasciate dagli utenti, si è sviluppato così una sorta di passa parola online.

Dai ristoranti ai prodotti sui Marketplace, quelli con più stelline si rivelano sempre quelli maggiormente scelti perché garantiti da altri clienti che hanno “verificato prima di te!” Da qui, l’interesse delle aziende ad incrementare le recensioni, ha da un lato portato una maggiore sensibilità verso l’assistenza post vendita, ma dall’ altro, ha determinato l’insorgere dell’aspetto malato del sistema: le recensioni fake.

Qualche anno fa anche il colosso americano delle vendite online è stato colpito al cuore dello scandalo delle recensioni false, teorie alternative, sostengono che sia stato proprio il colosso a incentivarle con un sistema di benefits, al fine di aumentare il numero di recensioni presenti sul sito.

Questa falla nel sistema dei feedback dei portali più utilizzati al mondo per acquistare prodotti o prenotare servizi, ha portato il cliente finale a perdere fiducia nei confronti di queste testimonianze.

Le aziende, spesso vittime di cattive recensioni false da parte di competitor, hanno iniziato a puntare sul concetto di recensioni verificate … da Chi? Bella domanda!

Il nostro Team Sviluppo & Innovazione, nel progettare e poi realizzare il sistema di Feedback di Venere si è posto fin da subito la tutela delle titolari dei centri estetici e dei loro clienti, abbiamo voluto proteggere entrambi gli attori coinvolti dallo spettro delle recensioni fake.

Con Venere hai solo Solo Recensioni Verificate al 100%, ti spiego come.

I clienti dei Centri Estetici che hanno Venere Software, ricevono la richiesta di recensione solo dopo aver pagato il trattamento che hanno appena eseguito, il pagamento sarà verificato e una volta validato darà il via all’invio, via sms o email, della richiesta di recensione. Gli “utenti di passaggio ” sul portale del centro non potranno mail lasciare recensioni, questa possibilità sarà attiva per loro, solo se diventeranno realmente clienti del centro estetico, quindi dopo aver effettuato e pagato un trattamento qualsiasi.